Progetti ComeIn No Spoiler _ Rassegna teatrale di pezzi inediti

BUCKLEY,L’ULTIMA ELEGIA _ Artimbau Produzioni

ARTIMBAU PRODUZIONI

Titolo Spettacolo :BUCKLEY,L’ULTIMA ELEGIA

ATTORI AUTORI : Luca “Mallinza” Malinverni,Mauro Vaccari

MUSICI E CANTORI : Giorgio “Giò” Tenneriello,Davide “Franz” Franchini

DISEGNO LUCI : Filippo Baldin

SOUND MASTER : Marco “LaNonna” Posocco

REGIA : Luca Malinverni

DURATA ; 1h 20 minuti

Sinossi spettacolo

Buckley l’ultima elegìa è uno spettacolo teatrale e musicale nato nel 2009 da un idea di Luca Malinverni,sviluppata insieme a Mauro Vaccari,Davide Franchini e Giorgio Tenneriello, che è andata in scena per la prima volta nel febbraio 2010.
Lo spettacolo ci narra la storia di Tim Buckley e Jeff Buckley, entrambi morti giovanissimi, entrambi musicisti.I due musici vengono fatti rivivere come anime in un di al di là omerico dove per la prima volta un padre ed un figlio decidono di raccontarsi intimamente.
Ne nasce un racconto teatrale fatto di solchi fruscianti,voci suadenti, note musicali delicate,poesie,racconti personali,incroci burrascosi con donne e discografia.
Ne nasce una delicata indagine nell’intimità di un rapporto esile e quasi mai materializzato, racchiuso nell’universalità di un arte intrisa di oscuro maledettismo e luminose architetture creative, dove ogni scelta è stata pagata a caro prezzo.
Il finale è una tragica confessione sulla capacità di bruciare velocemente nell’oscurità creando luce.
In scena due attori e due musicisti si scambiano i ruoli della narrazione a volte poetica e a volte musicale. Il risultato è un imponente elegìa fatta di musica e parole che per un’ora e mezza coinvolge il pubblico in una catarsi totale.
Artimbau produzioni nasce nel 2008 da un’idea di Luca Malinverni, attore e drammaturgo e musicista.La compagnia sposa nella propria progettualità differenti sensibilità artistiche nel campo del teatro, della scrittura e della musica. Scrivere per raccontare con le note, le parole ed il corpo scenico, sono le caratteristiche tipiche delle nostre produzioni.Gli spettacoli prodotti da Artimbau Produzioni sono da sempre improntati sulla voce poetica di attori e musicisti che ne disegnano in scena un respiro comune,a partire dalla stessa scrittura scenica. Durante questi cinque anni di attività abbiamo,prodotto gli spettacoli: Cronache dal fallimento; Racconti all’anice; Il lungo volo di Beamon; This is not a love song; Buckley, l’ultima elegia (quasi residenziale ad ohibò Kasbah) Il nuovo progetto Iene nato in collaborazione con l’attrice Rossella Raimondi è stato presentato nella sezione “studi” ad IT Festival 2015 ha trovato il suo sviluppo e la sua residenza presso l’Atelier del Teatro e delle Arti di Artepassante dove andrà in scena il 6 febbraio 2016.

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30