Si potrebbe anche pensare di volare... LOVE&BORDELLO

Bibite

E finalmente, il tavolo col Comune si è aperto.
Abbiamo presentato il percorso per un cambiamento vero, profondo, che innovi le relazioni tra cittadini e territorio, incidendo direttamente sugli assetti proprietari degli immobili e sulle possibilità di determinare il futuro della città. La nostra road map - stairway to heaven, vedrà migliaia di persone proprietarie dell’ex Borsa del macello tra due anni, acquistando la palazzina attraverso una forma di azionariato popolare ed un piano di finanziamento che andremo a discutere il prossimo week end con Mietzhauser Sindakat in Germania.
E nel frattempo... nel frattempo vogliamo mettere al sicuro MACAO, lo spazio, l’esperienza. Abbiamo chiesto al Comune di trovare gli strumenti per dare la palazzina in concessione a MACAO durante questi anni, a fronte della nostra disponibilità a prenderci in carico la riqualificazione dell’edificio.
E nel frattempo... Sogemi spa prosegue col suo piano di vendita. È qui che si misura la reale volontà del Comune di sedere ad un tavolo con le cittadine, parlando di futuro, di innovazione, di trasformazione.
Lo sapremo fra qualche settimana, al prossimo incontro con il Comune.
E nel frattempo... #loveandbordello

24 maggio 2017

Il commento di FI:

Bibite from MACAO on Vimeo.

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30