Progetti Da quassù la Terra è bellissima

Support City Plaza

Support Refugee Accommodation and Solidarity Space City Plaza
Aperto ad Atene il 22 aprile 2016, il #CityPlaza è stato trasformato da un hotel abbandonato da 8 anni in un progetto che fornisce una sistemazione, cibo, assistenza sanitaria e istruzione a oltre 1.500 rifugiate/i provenienti da paesi diversi.
City Plaza è un’alternativa alle condizioni inumane dei campi profughi. Ospita rifugiate/i nel cuore di Atene e offre una casa nella quale 400 sfollati possono vivere in sicurezza, con dignità e privacy, la vita che non è possibile nei campi ufficiali e nei centri di detenzione.
Il 7 giugno 2017, numerosi organi d’informazione hanno denunciato come City Plaza, così come Papouchadiko e Zoodochou Pigis 119, altre due strutture occupate, siano state minacciate di sfratto. Sfratto che significherebbe per gli oltre 400 residenti di City Plaza, inclusi più di 150 bambine/i, essere costretti a tornare nei campi profughi o a vivere per le strade di Atene. Non è solo la loro casa ad essere minacciata, ma altresì la loro sicurezza e il loro benessere.
Grazie alla tua solidarietà e al tuo supporto saremo in grado di mantenere City Plaza aperta. Per favore, firma e condividi questa petizione! >>> https://goo.gl/0UAS8a

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30