eventi esterni

Introduzione a Python3 e Drawbot

Al primo corso della Scuola Open Source @ Macao​ non potete mancare con Roberto Arista 8 incontri da 3 ore ciascuno (chiusura iscrizioni 1° maggio)

Il programma del corso si muove su due direttrici:

  • da un lato il linguaggio di programmazione Python, la sua sintassi, i tipi di dati, i costrutti condizionali e iterativi, l’organizzazione di funzioni e moduli;
  • dall’altro il disegno generativo con Drawbot, la composizione tipografica, il disegno di forme più o meno geometriche, la gestione del colore.

Il corso di rivolge a studenti o professionisti del campo della progettazione grafica che hanno il desiderio di muovere i primi passi nel mondo della programmazione. Python offre un ottimo punto di ingresso considerata la semplicità della sua sintassi e l’ampio spettro di applicazioni che consente.

Date del corso:
09/05, 10/05, 16/05, 17/05, 23/05, 24/05, 30/05, 31/05
dalle 19:00 alle 22:00
(sempre di mercoledì e giovedì)

Roberto Arista lavora nel mondo dei caratteri tipografici e della grafica da qualche anno. Si occupa di produzione seriale di immagini e dello sviluppo di strumenti per il design. Collabora attivamente con Fred Smeijers dal 2014 e insegna all’ISIA di Urbino programmazione applicata alla grafica – ma vive a Milano. Si è diplomato al master KABK type]media e all’ISIA di Urbino.

Scopri tutto e iscriviti > http://lascuolaopensource.xyz/didattica/python3-drawbot-macao
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Un <3 quello tra SOS e macao che si rafforza con la sperimentazione

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30