Progetti desire week

Wishbone w/ Stregoni, Lemna, Serena Butler, CRYPTO DJ

20.04 | Macao
22:00 - 03:00
Ingresso 5 eu

La forcula (in inglese "wishbone"), detto anche osso dei desideri, è un osso biforcuto presente negli uccelli, è formata da una fusione delle clavicole, e negli uccelli serve per rinforzare il torace durante il volo.
Stregoni è il tentativo di comprendere attraverso il linguaggio sonoro quello che sta accadendo dentro e fuori dai confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell’Unione. Un vero e proprio laboratorio musicale dal vivo, una serie di concerti-workshop organizzati sia nei centri d’accoglienza per profughi, che nei club.
A seguire Lemna, artista giapponese nata come MC Drum&Bass nei club di Tokyo, spesso protagonista delle line up di Human Element, noto party di Makoto, e presto arruolata da Samurai Music/Horo, l’etichetta discografica di Presha e marchio di garanzia delle migliori contaminazioni tra D&B e Techno. La sua prima e finora unica visita in Europa è stata durante la scorsa estate, invitata da Atonal Festival. Di nuovo in tour, presenterà per l’occasione il live del disco di recente uscito proprio su Horo.
Subito dopo sarà il turno di Serena Butler, illusione virtuale materializzantesi nelle fattezze di un corpo maschile, che, attraverso linguaggi sia sonori che visivi, "gioca" con l’idea di confine, mettendone in luce l’insensatezza e affermando la necessità di un suo superamento. Che si tratti di confini tra corpi, tra generi musicali o tra generi sessuali, l’obbiettivo è distruggerli e unirsi, liberare la complessità dei fenomeni che viviamo e che osserviamo.


STREGONI (Johnny Mox & Above the Tree)
https://vimeo.com/159541579

Lemna (Horo)
http://www.self-titledmag.com/2017/11/13/stream-lemnas-restless-urge-theory-record-and-read-her-commentary/

Serena Butler (New York Haunted, Konstrukt)
https://soundcloud.com/acidcamp/acid-camp-vol-68-serena-butler

Crypto Dj (Macao)

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30