eventi esterni

Invasion And Go Back

INVASION AND GO BACK
a cura di Fiorella Landolfo

La particolare struttura architettonica dello spazio Hangar di Macao ha portato Alice e Ahad ad una riflessione introspettiva sulla relazione io-mondo ed il conflitto originario dell’uomo con il tempo.

Il concetto di invasione affrontato all’interno di questa riflessione visiva ha un’accezione altra, più ad ampio spettro e con una tendenza ad una visione più antropologica.
Il dialogo tra i due artisti parla dunque da lontano dove il termine è la risultante di alcune caratteristiche esistenti nell’uomo come l’egoismo, l’istinto di sopravvivenza e sopraffazione.
È qui che subentra la Vanitas come unica realtà paradossalmente forte e colma di energia, rappresentata dall’elemento polvere.

OPENING : mercoledì 8 maggio dalle ore 18:30 alle 21:30, Hangar
Sarà possibile visitare la mostra nei giorni giovedì 09 e venerdì 10 maggio.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––

ARTIST BIO:
AHAD MOSLEMI (Teheran) e ALICE MESTRINER (Treviso) rispettivamente laureati in Arti Visive e Arti Plastiche presso l’Università ‘’UQTR’’ di Trois-Rivières e ‘’Arti visive e Multi-Media’’ presso lo I.U.A.V. di Venezia, si incontrano per la prima volta in Canada dove inizia la loro collaborazione.

Espongono presso: ‘’Saba Gallery’’ di Teheran,‘’Modular Space’’,‘’B#S Gallery’’, ‘’Spazio Lazzari’’ di Treviso con ‘’Identity in Process’’,‘’AIR Gallery’’ di Manchester,‘’Melina Mercouri Hall’’ in Grecia con la mostra ‘’Echoes and Horizon’’ e all’Università del Messico con ‘’Corps métamorphosé au corps imprimé’’.

Nel 2016, partecipano alla conferenza ‘’A continuos state of time’’ curata da Alice Mestriner alla 15° Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Nigeriano allo spazio PUNCH.
Affini all’espressionismo e all’arte figurativa, le loro ricerche si concentrano sul concetto di identità, sul tema iconografico di vanitas e sul conseguente concetto di invasione.

Artwork: Sara Di Lauro

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30