Progetti Da quassù la Terra è bellissima

Caserma montello

“Non vogliamo che la caserma si trasformi in fortino assediato, e perciò lavoreremo insieme ai suoi nuovi ospiti e a tutti gli abitanti del quartiere che lo vorranno per evitare la segregazione e creare cooperazione e reciproca conoscenza; vogliamo che la struttura non sia chiusa ma al contrario diventi un punto di riferimento per le attività del territorio, vogliamo che le persone che la abitano siano tra noi e con noi, cittadine e cittadini e non fastidiosi intrusi.”
Zona 8 Solidale

Zona 8 Solidale è una rete composta da associazioni, spazi sociali, sindacati e persone singole che vuole costruire un quartiere differente, favorendo scambio di esperienze dentro e fuori la Caserma Montello.

Sabato 18 e domenica 19 torniamo all’ex Caserma Montello con Radio NoBorder per dare voce alle vite e ai desideri alle 300 persone provenienti da diversi Paesi del mondo che vi abitano.
Il programma completo della due giorni >>> LiberaMontello oltre i muri. Nessuno è illegale

Segui la diretta su radionoborder.net

Radio Noborder è una radio web e pirata itinerante che tratta il tema dell’immigrazione dando voce a migranti ed attivisti di tutto il mondo. Nata nella primavera del 2016 all’interno di uno dei viaggi organizzati a Idomeni.

MACAO

Nuovo centro per le arti, la cultura
e la ricerca di Milano

viale Molise 68
20137 Milano

organizzazione.macao@gmail.com

ASSEMBLEA

Ogni martedì dalle 21.30