Prosegue il percorso di studio proposto da Terra di Nessuno, con un Workshop di Danza Contemporanea tenuto da Monica Morselli.
Date:
sabato 4 e domenica 5 giugno 2016
dalle ore 11:00 alle 17:00
Presso:
Macao - Viale Molise 68 Milano
Costi:
Il costo del seminario è di 50 €
Info e iscrizioni:
terradinessuno.tdn@gmail.com
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 16
Termine massimo per le iscrizioni: 30 maggio 2016
TESSERE LA TELA
Stimoli e strumenti per danzare in improvvisazione.
Partendo dall’ascolto sensoriale esploreremo semplici proposte orientate a costruire relazioni nell’istante, dialoghi e conversazioni di movimento. Giocheremo con diverse possibilità di contatto - visivo, spaziale, fisco - come vie di comunicazione con uno o più corpi. Gradualmente porteremo l’attenzione verso timing del movimento e design dello spazio, alternando azione e osservazione. L’introduzione di focus precisi durante le improvvisazioni ci porterà a esplorare il limite come opportunità per risvegliare attenzione e scelte di composizione istantanea. Il seminario è aperto a tutte le persone interessate alla ricerca sul movimento, con o senza esperienza.
Biografia dell’insegnante:
MONICA MORSELLI - Insegnante DanceAbility® (Alito Alessi, USA), danzaterapeuta (Sarabanda, APID), diplomata in Pedagogia della Musica (CEMB). Da oltre vent’anni promuove progetti di danza/movimento per tutte le età e abilità. Inizia a studiare danza nel 1982, (classica, antica, contemporanea, contact improvisation), con soggiorni di studio all’estero (Inghilterra, Francia, USA). Poi l’incontro con la Danza Terapeutica e con la DanceAbility® la motivano a coltivare l’interesse per la dimensione personale del movimento. E’ attiva nella diffusione della danza in ambito pedagogico. Collabora con Associazioni, Cooperative, Centri sensibili alla ricerca sul corpo e con DanceAbility® International. Oggi è particolarmente ispirata dalla ricerca sulle possibilità di improvvisazione di tutti i corpi in connessione con l’esperienza sensoriale.